link: la scuola link: percorsi di studio link: dopo scuola link: progetti studenti link: area docenti link: famiglie link: calendario annuale
perscorsi di studio

-> Liceo Scientifico Sportivo

-> Liceo Scientifico

-> I.T.T. INFORMATICA

-> Liceo Artistico

-> Liceo Linguistico

-> Ragioneria AFM

-> Liceo Scienze Umane Ec. Sociale

Il Liceo Scientifico Sportivo è un indirizzo di durata quinquennale, volto all'approfondimento delle Scienze Motorie all'interno di un quadro culturale che favorisca, in particolare, l'acquisizione dei valori propri della cultura sportiva coniugati con gli insegnamenti specifici di un liceo

->

Il corso di studi consente di acquisire approfondite conoscenze matematiche, fisiche e naturali, abilità linguistiche e di sviluppare in modo ottimale capacità di astrazione e di ragionamento.

->

È il Liceo della visione e della rappresentazione, dell'espressione del "bello" come metodo di conoscenza. Il percorso quinquennale permette di maturare una cultura estetica, sviluppare la capacità progettuale, conoscere i diversi linguaggi espressivi per poterli utilizzare in modo efficace nelle innumerevoli forme che il mondo multimediale offre. Nel triennio è attivo l'indirizzo Arti figurative volto a far padroneggiare i linguaggi delle arti figurative come disegno, pittura, modellazione plastica, fotografia e fondamenti di computer-grafica.

->

Il corso tecnico tecnologico specializzazione ingormatica è l'indirizzo di studi per coloro che intendono intraprendere carriere tecno-informatiche: l'industria, la programmazione, e la gestione delle competenze informatiche sono il sicuro traguardo per i neo-diplomati. Il corso ha durata quinquennale ed è orientato nello specifico alla formazione di giovani in grado di interagire con le realtà produttive del territorio

->

E’ un corso di studi che risponde alle esigenze della realtà multiculturale contemporanea, fornendo una formazione liceale di dimensione anche internazionale.

->

Il corso di studi ad indirizzo giuridico-economico-aziendale si propone di formare una figura professionale che abbia conoscenze ampie e sistematiche dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.

->

Il corso di durata quinquennale è l'alternativa al vecchio "Liceo Psicopedagogico". Come questo ha la caratteristica di rivolgersi al sociale e di indirizzare lo studio verso la costruzione dell'identità personale. Tra le materie di studio infatti troviamo l'Antropologia, la Psicologia, la Pedagogia... Altra caratteristica fondamentale del Liceo delle Scienze Umane ops. Ec. Sociale, è lo studio di due lingue straniere, delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali. Da questo più che mai emerge la valenza formativo culturale del Liceo.

->

Il Diplomato di Istruzione professionale dell'indirizzo "Servizi socio-sanitari" possiede le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità. Al termine del percorso il diplomato possiede le competenze che gli consentono di lavorare nelle strutture pubbliche e private, che operano sul territorio, di rapportarsi a soggetti di età diverse e di adattarsi a situazioni di bisogno in continua evoluzione.